Tre punti d'oro zecchino per il Comano Fiavé Pub Saloon

Vittoria importantissima del Comano Fiavé Pub Saloon, che ad una settimana dal successo sul Futsal Sacco si ripete espugnando il parquet di Cavalese. Così come i punti raccolti tra le mura amiche con la formazione roveretana, anche quelli portati a casa dalla trasferta fiemmese sono pesantissimi, in quanto centrati un uno scontro diretto. Nonostante le diverse assenze, i gialloneri sono stati capaci di fare gruppo e superare di misura (5-6) la Cornacci, formazione che le ha provate tutte per fare punti contro la squadra dell'allenatore-giocatore Luca Pedrini.
In un clima surreale per via della praticamente totale assenza di pubblico (il vasto e funzionale palazzetto di Cavalese non ha l'idoneità necessaria per l'ingresso dei tifosi), i giudicariesi partono bene e con due reti di Elvedin Selami, inframezzate da un acuto di Simone Todeschini, si portano sullo 0-3. I padroni di casa però non mollano, accorciando le distanze sino al 2-3. Il primo tempo prosegue con diversi ribaltamenti di fronte: Angelo Zambotti in diagonale sigla il 2-4, i fiemmesi non demordono e complice una sfortunata deviazione di Davide Rossi si riportano sotto, prima che un capolavoro su punizione di Luca Santoni riporti i gialloneri avanti di due reti.
Nella ripresa, sono ancora i giocatori della Cornacci, decisamente più abituati alle vaste dimensioni del palazzetto fiemmese, a mantenere il pallino del gioco, con Manuel Zambanini e soci che comunque si difendono con ordine. Il 3-6 di Luca Santoni sembra chiudere la contesa, ma due reti biancazzurre fanno passare brutti momenti agli ospiti, che sprecano diverse opportunità in contropiede. Il giovane portiere ospite Davide Rossi deve quindi fare gli straordinari per mantenere il gol di vantaggio sugli avversari, finché al triplice fischio finale può esplodere la gioia di Andrea Pedretti e compagni, che ora riposeranno forti dei propri 10 punti in classifica.