Coppa Italia

Buona la prima in Coppa: sconfitto l'Arco per 2-1

Luca Celia ieri è stato impiegato in mezzo alla difesa
Luca Celia ieri è stato impiegato in mezzo alla difesa

Ha dovuto aspettare il minuto numero 87 il Comano Fiavé per liberare la gioia per la sudata vittoria sull'Arco nella prima partita ufficiale della stagione. Per capitan Adriano Francescotti e compagni infatti non è stato facile aver ragione del collettivo gardesano (che milita in Promozione), squadra che si è dimostrata molto insidiosa e più brillante dal punto di vista fisico, con i gialloneri che erano invece piuttosto imballati a causa della preparazione orientata maggiormente al campionato. Inoltre, mister Paolo Zasa ha dovuto fare i conti con diverse assenze, tanto che nella ripresa ha fatto il proprio esordio in maglia giallonera pure l'ultimo arrivato, ovvero Federico Lorenzi, attaccante prelevato dalla Benacense.

L'avvio di gara è tutto di marca arcense, con i gialloblù che passano in vantaggio al 6' grazie a Molinari, uno dei più attivi dei suoi. Dopo 20' difficili, il Comano Fiavé prova a uscire dal guscio, ma nel primo tempo i tentativi di Matteo Masè e soci cozzano contro il portiere ospite Berteotti. Nella ripresa la musica cambia, con Nicola Donati che trova quasi subito un gol dei suoi per pareggiare il conto. Alla distanza i ragazzi di Bobo Torboli calano, quindi nel finale ancora Donati si procura un rigore, poi trasformato da bomber Masè.

I tre punti permettono quindi ai gialloneri di guardare con ottimismo alla seconda (e ultima per il Comano Fiavé) gara del triangolare, prevista mercoledì 4 settembre sul campo della Baone. Ora le attenzioni si spostano però sul campionato di Eccellenza, che domenica per i giudicariesi comincerà con la difficile trasferta di Termeno.

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,984 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza