Il rapido uno-due del Termeno annichilisce il Comano Fiavé

Non riesce a portare a casa punti dalla difficile trasferta di Termeno il Comano Fiavé di mister Paolo Zasa. A fare la differenza, oltre alle motivazioni dei bianconeri, a dir poco affamati di punti salvezza, i due gol messi a segno nel giro di cinque minuti dagli altoatesini Alex Pfitscher ed Elis Kaptina. I gialloneri sia nel primo tempo che nella ripresa hanno provato a mettere in difficoltà i padroni di casa, ma senza troppo successo.
La prima frazione di gioco è vibrante e ricca di occasioni da ambo le parti. Il Termeno si fa avanti con Daniel Pfitscher, Lotti e Pichler, i quali devono però fare i conti con il giovane portiere giudicariese Samuele Ducoli, ancora una volta autore di una prova convincente. Il Comano Fiavé, dal canto suo, ci prova con Matteo Masè (impreciso) e con Matteo Bellotti (tiro parato e tentativo a lato), ma al riposo il risultato è di zero a zero.
La ripresa è ben diversa, visto che per quasi mezzora le squadre giocano sotto ritmo e senza la determinazione necessaria per trovare il gol. La situazione cambia al 26', quando Alex Pfitscher conclude un'azione bianconera con un tiro letale per Ducoli. Poco dopo il raddoppio altoatesino di Elis Kaptina (primo tiro respinto dal portiere ospite, che nulla può sulla nuova battuta a rete) chiude di fatto i conti, anche se i gialloneri non demordono fino alla fine. Sia Marco Filosi che Lorenzo Rigotti si imbattono però nella retroguardia di casa, quindi il Termeno può condurre in porto una vittoria fondamentale per la propria corsa salvezza.