Si va al Quercia per un match dal notevole peso specifico
Messa alle spalle la netta quanto importante vittoria con il San Paolo, per il Comano Terme Fiavé si profila all'orizzonte un match che metterà in palio punti pesantissimi. La quarta giornata di ritorno di Eccellenza prevede infatti la trasferta sul campo del Rovereto, formazione che precede di 4 punti i gialloneri e che occupa l'ultima posizione utile per riconfermarsi nel massimo campionato regionale. Ecco quindi che il confronto con le blasonate zebrette, reduci dal pareggio a reti bianche nel recupero infrasettimanale col Parcines, si profila come una tappa fondamentale nel percorso di risalita del collettivo ora guidato da Michele Rocca e Claudio Cereghini. Non sarà del match capitan Massimiliano Caliari, appiedato dal Giudice Sportivo per cumulo di ammonizioni.
Calcio d'inizio al Quercia domenica alle 15, dirigerà il match il fischietto interregionale Mattia Solito della sezione di Piombino, coadiuvato dagli assistenti Angelo Gottardi e Dejvid Madzovski della sezione di Bolzano.
I nostri avversari
Il Football Club Rovereto è nato nel 2016, ereditando colori e nome dalla storica Unione Sportiva Rovereto che negli anni '60 arrivò anche in Serie C. I bianconeri hanno scalato le varie categorie, centrando nel 2022 il salto in Eccellenza.
Attualmente i ragazzi di mister Roberto De Donatis occupano il tredicesimo posto in classifica con 20 punti all'attivo (quattro in più dei gialloneri). Il miglior marcatore sono Carlos Bonilla e Daniele Pataoner, che finora hanno segnato 5 gol. 4 le vittorie conquistate finora dalle zebrette, 8 i pareggi e 6 le sconfitte; 24 i gol fatti, 30 quelli subiti. Nelle 8 partite giocate in casa, i lagarini hanno vinto in 2 circostanze, pareggiando 5 sfide e perdendo nella restante occasione, segnando 8 reti e subendone 6.