Eccellenza

Un black out di 9 minuti è fatale ai gialloneri, vince la "Bena"

Mastica amarissimo il Comano Terme Fiavé, battuto in casa dalla Benacense 1905 nella seconda di ritorno di Eccellenza. Il match delle Rotte tra giudicariesi e rivani è stato deciso da 9 minuti di gioco (a partire dal quarto d'ora del primo tempo) in cui i gialloneri sono stati trafitti tre volte in occasione di altrettante ficcanti ripartenze biancoverdi, con i termali che poi hanno tentato la disperata rimonta, fermandosi sul più bello.

Due rigori di Samir Ajdarovski hanno illuso i gialloneri
Due rigori di Samir Ajdarovski hanno illuso i gialloneri

Eppure i primi a farsi avanti sono i padroni di casa, che con Ortolani, Malfer e Pasini mettono paura a Deromedi. Alla prima fiammata, però, passano gli ospiti, con il più "vecchio" dei Risatti che mette in rete su scarico di Calcari. L'altro Risatti raddoppia poco dopo in diagonale, con l'ex di turno Bosetti a firmare il tris in modo chirurgico. Sullo 0-3 parte la riscossa giallonera. Al 37' Ortolani viene strattonato da Grossi in area, l'arbitro indica il dischetto e Samir Ajdarovski accorcia le distanze. Lo stesso numero 10 giallonero nella ripresa si procura - e realizza - un altro penalty, prima di lasciare i compagni in dieci dopo aver rimediato il secondo cartellino giallo. In superiorità numerica, i gardesani riescono quindi a chiudere ogni spazio e a portarsi a casa l'intera posta.

Il tabellino

Comano Terme Fiavé - Benacense 1905 2-3
RETI: 15' st Risatti M. sr. (B), 18' pt Risatti M. jr. (B), 24' pt Bosetti (B), 37' pt rig. e 16' st rig. Ajdarovski (CF)
COMANO TERME FIAVÉ: Singh, Carli (41' pt Sottovia), Giovannini, Caliari, Fusari, Raveane (24' st Cereghini), Pasini, Benamati (41' st Risatti L.), Malfer (30' st Boso), Ajdarovski, Ortolani (17' st Poletti). All. Zasa
BENACENSE 1905: Deromedi, Calcari, Grossi, De Nardi, Ciric, Scirè, Risatti jr., Risatti sr. (49' st Carloni), Canali, Pellegrini M., Bosetti (17’ st Chefiri, 47' st Ricciuti). All. Ceraso
ARBITRO: Ricci di Rovereto (Guerrieri di Trento e Zomer di Rovereto)
NOTE: espulso al 18' st Ajdarovski (CF) per doppia ammonizione; ammoniti Deromedi, Bosetti e Chefiri (B)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 17ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza