Arriva la Benacense, il Comano Fiavé mira ai tre punti
Dare continuità alla vittoria ottenuta in casa dello Stegona e cominciare il 2025 con il piede giusto anche sul campo amico delle Rotte, dove i gialloneri giocheranno 8 delle ultime 14 partite di campionato: questo l'obiettivo del Comano Terme Fiavé per il match di domenica contro la Benacense 1905. I ragazzi di Paolo Zasa, infatti, sanno bene che la rimonta salvezza andrà costruita anche e soprattutto nelle Giudicarie, quindi vorranno subito artigliare altri tre punti preziosi, anche se la matricola rivana non è certo una squadra da sottovalutare.
Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15, dirigerà il match Jacopo Ricci della sezione di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Alessio Guerrieri di Trento e Giovanni Zomer di Rovereto.
I nostri avversari
La Benacense 1905 è una delle società storiche del calcio trentino. L'epoca d'oro dei biancoverdi risale al ventennio dal 1974 al 1994, durante il quale i rivani hanno militato ininterrottamente in Interregionale, l'attuale Serie D. Al timone dei gardesani c'è Massimiliano Ceraso, che l'anno scorso ha riportato la "Bena" in Eccellenza dopo sei anni di assenza. Nelle prime 16 giornate, i rivani hanno raccolto 22 punti (9 in più dei gialloneri), frutto di 6 vittorie e 4 pareggi, segnando 25 reti e subendone 28. Nelle 9 gare giocate in trasferta, i bianconeri hanno vinto una volta, pareggiando in due occasioni e perdendo nelle altre 6 circostanze. I migliori marcatori sono Matteo Risatti junior e l'ex di turno Alessio Bosetti: sia il limonese che il giudicariese di San Lorenzo in Banale hanno segnato finora 9 gol.