Per il Lavis un buon punto contro il forte Campodarsego
Con una prestazione corale di livello il Lavis riesce a fermare sul pareggio la terza della classe Campodarsego, riscattando in parte la pesante sconfitta dell’andata. Pareggio sostanzialmente giusto per quanto visto in campo al termine dei novantatrè minuti di gara e, se è vero che un Fumanelli formato super ha salvato i suoi in almeno quattro frangenti, il Lavis ha saputo mettere più volte in difficoltà la retroguardia patavina, sfiorando il vantaggio ad inizio ripresa con il clamoroso palo colto da Dalla Valle.
Con ancora la punta Devigili ferma ai box, Stefano Manfioletti ripropone il 4-3-1-2 visto contro il Cjarlins, con il recupero a centrocampo di Nicholas Santuari oggi in campo assieme al fratello Gabriel. Si inizia subito su buoni ritmi con un Lavis aggressivo ma al primo affondo il Campodarsego va vicino al vantaggio con il primo grande intervento di Fumanelli su deviazione aerea di Calì al 14°. Tre minuti dopo Cantonati viene trattenuto in area e cade ma il signor Mascolo fa proseguire tra le proteste. La gara vive di fiammate improvvise e rapide ripartenze come al 25°: piazzato di Pasquato respinto e capovolgimento di fronte con la corsa in solitaria di Dalla Valle poi chiuso in angolo dalla difesa. Rossoblù pericolosi ancora poco dopo la mezz’ora con il sinistro di Cantonati che viene deviato in angolo da un difensore a Minozzi immobile tra i pali. Nel finale di frazione arrivano altre due super parate di Fumanelli che prima è bravo a chiudere sul colpo di testa di Calì (40°) e poi a ripetersi sul numero 9 ospite deviando sulla traversa la battuta di collo destro ad uno dal termine. Nel mezzo occasione anche per i padroni di casa con Gabriel Santuari che cerca la porta con una fiondata che esce di pochissimo alla destra di Minozzi.
La ripresa inizia subito a mille e dopo nemmeno un minuto Langone perde un pallone sanguinoso a centrocampo innescando il contropiede lavisano con Cantonati bravissimo a servire Dalla Valle, ma il pallone in diagonale dell’attaccante di casa si stampa sul montante. Gli ospiti provano a reagire al pericolo intorno al decimo ed è ancora Pasquato ad inventare uno splendido servizio in area per la testa di Buongiorno, arrivato da pochi giorni in maglia biancorossa, fermato nuovamente dai riflessi felini di Fumanelli, oggi insuperabile. Al 18' il Lavis confeziona un’ottima azione sull’out di sinistra grazie al movimento di Paoli che poi scarica per Amorth ma il numero 11 di casa alza troppo il mancino. Poco dopo la mezz’ora Pasquato tenta il bersaglio grosso dai 30 metri su punizione ma Fumanelli vola a sventare il pericolo. Nei minuti finali guadagna qualche metro la manovra ospite ma senza altri concreti pericoli con il Lavis attento su ogni palla. Dopo tre minuti di recupero Mascolo manda tutti sotto la doccia e per Paoli & C. arrivano i meritati applausi del Mario Lona.
Sabato prossimo, in anticipo, i ragazzi di Manfioletti affronteranno in terra orobica la Virtus CiseranoBergamo, oggi sconfitta, cercando di dare continuità all’ottima prestazione di oggi.
US LAVIS ASD - ACD CAMPODARSEGO 0-0
US LAVIS ASD: Fumanelli, Paoli, Ischia (26’st Dedeli), Momodu, Carella, Santuari N., Trevisan, Cantonati, Dalla Valle, Santuari G., Amorth (42’st Buccella). Allenatore: Stefano Manfioletti
ACD CAMPODARSEGO: Minozzi, Travaglini, Pasquetto, Langone, Fabbian, Cuomo, Rabbas, Demo (19’st Callegari), Calì, Pasquato (c), Buongiorno (23’st Cupani). Allenatore: Maurizio Bedin
ARBITRO: Mascolo (Castellammare di Stabia)
ASSISTENTI: Nesi (Firenze) e Della Bertola (Pisa)
NOTE: ammoniti Trevisan (L), Pasquetto (C), Ischia (L), Travaglini (C), Rabbas (C); angoli 9-2; recupero 0’+3’