Lavis, altro ko: i rossoblù chiudono l'andata con 7 punti
Il Lavis saluta il 2024 con un'altra battuta d'arresto a spese del Cjarlins Muzane che ha meritatamente espugnato il Mario Lona per tre reti a zero. Gli arancioni friulani di mister Zironelli hanno costruito di fatto la vittoria già nel primo tempo con due reti ravvicinate tra il 24' ed il 27', per poi chiudere ogni discorso ad inizio ripresa.
L'inizio gara vede ospiti subito arrembanti e già vicini al gol dopo un giro di lancette con Fusco che spedisce out da posizione invidiabile. All'8° ancora ospiti pericolosi con Fumanelli che si fa trovare pronto sulla botta verso il primo palo di Fornari. I padroni di casa provano a reagire con un diagonale di Trevisan (fuori) ed un destro di Paoli poco dopo, controllato da Venturini, andando vicini al gol al 20' con Gabriel Santuari che impegna severamente il numero uno ospite con un bel destro a giro. Quattro minuti dopo i friulani sbloccano il match grazie a Pegollo che, appostato sul palo lungo, raccoglie un lungo cross dalla sinistra ed in girata mette la sfera alle spalle di Fumanelli. Non passano nemmeno tre minuti ed il Cjarlins trova il raddoppio grazie a Bussi, bravissimo ad inarcarsi in area ed incornare in rete un delizioso servizio dal fondo linea di destra di Fornari. Il Lavis accusa il colpo e poco dopo è Fumanelli a salvare da campione il possibile tris degli ospiti che al 32' colgono anche un palo esterno con Pegollo, al termine di una pregevole triangolazione in velocità. Al 40' si rivede il Lavis con il tentativo di incursione in area di Dalla Valle, chiuso tempestivamente in angolo dalla difesa.
Al rientro in campo l'inerzia del match non cambia ed il Cjarlins trova il tris dopo appena 4 minuti con Seno che devia sottomisura la battuta di Bussi che raccoglie un pallone precedentemente respinto dalla traversa, su bolide di Gaspardo. La gara va così in ghiaccio per gli ospiti in maglia arancione, nonostante un tentativo (alto) in girata di Samyang al 9', ben pescato da Paoli. I minuti scorrono con ospiti in controllo mentre sul Mario Lona inizia a scendere del fitto nevischio e occorre arrivare quasi fino al 40' per annotare un bello spunto di Amorth, bravissimo ad incunearsi in area, meno nella conclusione finale che finisce alta sopra la traversa. L'ultima chance è degli ospiti ad uno dal termine ma Dominici prima calcia bene e trova la respinta corta di Fumanelli e poi calcia alle stelle il facile tap-in da due passi. Dopo tre minuti di extra-time l'arbitro Tendoli di Aprilia manda tutti sotto la doccia.
Ora il campionato di Serie D si prende una piccola pausa per il Natale e i ragazzi di Manfioletti saranno nuovamente in campo il 5 gennaio, ancora tra le mura amiche, per la prima di ritorno contro il Campodarsego.
US LAVIS ASD - CJARLINS MUZANE 0-3
RETI: 24’pt Pegollo (L), 27’pt Bussi e 4’st Seno (C)
US LAVIS ASD: Fumanelli, Paoli (42’st Leye),Ischia, Momodu, Carella, Ruggiero (5’st Dedeli) Trevisan, Cantonati (5’st Amorth), Dalla Valle, G.Santuari, Samyang. Allenatore: Stefano Manfioletti
CJARLINS MUZANE: Venturini, Fusco, Furlan (32’st Dominici), Fornari, Gaspardo (15’st Silvestri), Pegollo (15’st Nicoloso) Dionisi, Boi, Bussi (25’st Camara), Seno, Simeoni (21’st Steffè). Allenatore: Mauro Zironelli
ARBITRO: Tendoli (Aprilia)
ASSISTENTI: Gherela (Portogruaro) e Cappellaro (Verona)
NOTE: ammoniti Seno (C), Amorth (L), Camara (C); angoli 8-3; recupero 1’+3’