Gialloneri alla ricerca di punti in Val Pusteria
Dopo aver perso l'imbattibilità casalinga per mano della nuova capolista Maia Alta, il Comano Terme Fiavé si appresta ad affrontare una delle trasferte più impegnative del campionato di Eccellenza. I gialloneri sono infatti attesi dal San Giorgio, una delle compagini che mirano alla vetta della classifica, e che in casa non ha mai perso. I ragazzi di Paolo Zasa, che finora hanno sempre dimostrato di potersela giocare con tutti nonostante la classifica precaria, dovranno quindi sfoderare una prestazione ai limiti della perfezione, concretizzando le occasioni e limitando gli spunti dei pusteresi.
Calcio d'inizio a San Giorgio di Brunico domenica alle 15.30, dirigerà il match Matteo Vintari della sezione di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti Jonathan Alexander Lanz e Alessandro Salerno, pure loro della sezione del capoluogo altoatesino.
I nostri avversari
Il San Giorgio è una delle big del massimo campionato regionale: dal 2002 in poi, i pusteresi hanno assommato 20 presenze in Eccellenza e tre esperienze in Serie D. Da ricordare, inoltre, la storica Coppa Italia Dilettanti conquistata nel 2017/18.
Nelle prime 8 giornate di campionato, i ragazzi guidati dal nuovo mister Gianluca Cecere (quarti in classifica) hanno conquistato 12 punti (7 in più dei gialloneri), frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; 14 i gol segnati, 9 quelli subiti. Nelle 4 partite giocate in trasferta, i pusteresi hanno vinto 2 volte, pareggiando nelle restanti 2 occasioni. Il miglior marcatore degli altoatesini è Moise Drebli Zeby, che finora ha segnato 5 gol.