In casa della capolista per cercare il colpaccio
Continua la caccia alla prima vittoria stagionale il Comano Terme Fiavé, che è atteso da una delle due battistrada del massimo campionato regionale. La quinta giornata di Eccellenza, primo impegno di una settimana caratterizzata da tre turni ravvicinati, prevede infatti per i gialloneri la trasferta sul campo dell'imbattuta Virtus Bolzano, compagine che sino a pochi mesi fa frequentava i palcoscenici nazionali della Serie D. Per i ragazzi di Paolo Zasa, che nel primo mese hanno dimostrato di potersela giocare con tutti, servirà quindi una prova ai limiti della perfezione.
Calcio d'inizio all'Internorm Arena-Campo Righi domenica alle 15.30, dirigerà il match Giovanni Nonnato della sezione di Rovigo, coadiuvato dagli assistenti Andrea Amistadi di Arco Riva e Giuliano Gasperini di Trento.
I nostri avversari
La Virtus Bolzano è nata nel 2015 dall'unione di intenti tra Virtus Don Bosco e Fc Bolzano. Nel 2016/17, dal 2018 al 2021 e dal 2022 al 2024 la compagine del capoluogo altoatesino ha militato in Serie D.
Allenatore della squadra bolzanina è da quest'anno Giorgio Zeni. Il miglior marcatore biancorosso è Arnaldo Kaptina (3 reti). Finora la Virtus Bolzano ha raccolto 10 punti, frutto di 3 vittorie e un pareggio; 7 i gol segnati, soltanto uno quello subito. Tra le mura amiche, i bolzanini hanno vinto una volta, pareggiando nella restante circostanza.