Parte il campionato, alle Rotte arriva lo Stegona
Nonostante gli imprevisti della vigilia, leggasi vari infortuni (su tutti quello del portiere Gurlove Singh), il Comano Terme Fiavé è pronto all'ennesima avventura in Eccellenza, categoria che dal 1997 (anno della fusione) in poi solamente in quattro circostanze non ha visto al via i gialloneri. La truppa di Paolo Zasa, che ha inserito nel gruppo solamente Martino Tamoni (giunto in estate) e Paolo Bastianello (arrivato all'immediata vigilia del campionato), esordirà ospitando sul campo amico lo Stegona in un match che metterà in palio punti già importanti.
Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 16, dirigerà il match Jacopo Ricci della sezione di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Franck Dany Fouelefack Jezong e Giovanni Zomer, pure loro della sezione lagarina.
I nostri avversari
Lo Stegona, società che rappresenta l'omonimo sobborgo di Brunico, è risalito in Eccellenza nel 2020 dopo un primo ciclo nel massimo campionato regionale risalente al primo decennio del terzo millennio. Da quest'anno ad allenare i pusteresi c'è Gennaro Covelli, che ha preso in mano un gruppo ricco di novità. Nella scorsa stagione i gialloneri conquistarono 4 punti contro i brunicensi: dopo lo 0-0 dell'andata nelle Giudicarie, in Pusteria arrivò lo 0-3 firmato da Mattia Poletti, Christian Malfer e Sharin Pasini.