Parte la nuova stagione del Comano Terme Fiavé
"Squadra che regala molte soddisfazioni non si cambia". Mutando un celebre detto, così si potrebbe riassumere l'avvio della stagione 2024/25 del Comano Terme Fiavé, pronto al 24° campionato di Eccellenza dalla fusione datata 1997 in poi. La società del presidente Fabio Poletti, dopo il maiuscolo quarto posto (a soli due punti dalla seconda piazza) della scorsa stagione, ha di fatto confermato l'intera rosa a disposizione dell'altrettanto confermato staff tecnico guidato da mister Paolo Zasa: hanno salutato la truppa giallonera Michael Sardisco (tornato alla Settaurense) e Daniel Gottardi (passato al Tione), mentre l'unico innesto risponde al nome dell'ex Arco Martino Tamoni.
Da una settimana capitan Massimiliano Caliari e soci stanno sudando sul sintetico delle Rotte, ma ad aprire la nuova avventura è stata la consueta presentazione, ospitata per il secondo anno consecutivo dal Giardino al Sarca di Ponte Arche. Oltre a Poletti, che ha ringraziato tutti i volontari che quotidianamente lavorano per la società giudicariese applaudendo la compagine di Eccellenza capace di conquistare anche la Coppa Disciplina, sono intervenuti il presidente onorario Roberto Filippi, mister Zasa e il responsabile tecnico del settore giovanile Daniel Sansoni. A portare il saluto del Comitato trentino della Figc, il presidente Stefano Grassi affiancato dalla consigliera Enrica Pessina.
"Ci aspetta un campionato di Eccellenza davvero impegnativo - le parole di Zasa - quindi servirà il massimo impegno per centrare gli obiettivi societari. Il primo traguardo da inseguire sarà come sempre la salvezza, poi si vedrà". Domenica 11 agosto si rinnoverà l'appuntamento con il Memorial Armando Calliari, triangolare che alle Rotte vedrà ospiti il Lavis (matricola di Serie D) e la Settaurense 1934 (big di Promozione). Due settimane più tardi sarà tempo di Coppa Italia, domenica 1 settembre scatterà invece il massimo campionato regionale.
La rosa del Comano Fiavé 2024/25
Portieri: Giacomo Ghezzi (06), Andrea Negri (07), Gurlove Singh (00)
Difensori: Gianni Carli (04), Thomas Cereghini (07), Marco Ferrari (04), Matteo Fusari (97), Massimo Giovannini (92), Kristian Gjoni (02), Matteo Raveane (00)
Centrocampisti: Adel Alouani (96), Christian Bassetti (06), Andrea Benamati (99), Cristian Benedetti (07), Leonardo Bonetti (08), Massimiliano Caliari (98), Sharin Pasini (92), Mirco Sottovia (04)
Attaccanti: Samir Ajdarovski (95), Claudio Gjoni (06), Christian Malfer (00), Mattia Poletti (95), Leonardo Risatti (01), Martino Tamoni (99, dall'Arco 1895)
Lo staff
Allenatore: Paolo Zasa
Vice Allenatore: Andrea Pellegrini
Preparatore Portieri: Andrea Bresciani
Massaggiatore: Dario Devilli
Direttore sportivo: Claudio Salvadori