Gialloneri alla ricerca dell'impresa sul campo della capolista
Dopo i due pareggi con Parcines e ViPo Trento, il Comano Terme Fiavé sogna di chiudere la settimana più intensa del ritorno con un altro risultato positivo. Per farlo, però, servirà una sorta di impresa, visto che ad attendere i gialloneri c'è una delle due battistrada, quel Lavis che punta senza mezzi termini al primo posto del campionato di Eccellenza. Ecco quindi che i giudicariesi in riva all'Avisio dovranno sfoderare un match ai limiti della perfezione: durante la stagione la truppa di Paolo Zasa ha già dimostrato di potersela giocare con tutte, quindi sognare è lecito.
Calcio d'inizio al Mario Lona domenica alle 15, dirigerà il match il fischietto interregionale Tommaso Astorino della sezione di Bologna, coadiuvato dagli assistenti Santo Accorso e Jonathan Alexander Lanz di Bolzano.
I nostri avversari
Al decimo anno consecutivo in Eccellenza, il Lavis può essere considerata una delle big del calcio regionale. Nella scorsa stagione la società del presidente Marcello Rosa ha infatti chiuso il campionato al secondo posto, conquistando Coppa Italia Provinciale, Coppa Italia Regionale e Coppa Dao Conad, alle quali si è aggiunta in estate la Supercoppa Regionale.
Attualmente i ragazzi di mister Stefano Manfioletti (ex di turno avendo guidato i gialloneri nel 2000/01, con tanto di trionfo in Coppa Italia Regionale) occupano il primo posto in classifica con 41 punti all'attivo (7 in più dei gialloneri). Il miglior marcatore è Claudio Barbetti, che ha già segnato 10 gol. 12 le vittorie conquistate finora dai rossoblù, che hanno pareggiato 5 volte e perso in 4 circostanze; 43 i gol fatti, 16 quelli subiti. Nelle 10 partite giocate in trasferta, i lavisani hanno vinto 6 volte, pareggiando in 2 occasioni e perdendo le restanti 2 gare. Nel match d'andata, alle Rotte decise un gol del capitano rossoblù Andrea Pancheri (qui i dettagli).