Mercoledì di campionato: alle Rotte arriva la ViPo Trento
La settimana più intensa del girone di ritorno giallonero prosegue con un mercoledì da non perdere: a Ponte Arche arriverà la ViPo Trento, per un confronto che è ormai una classica del campionato di Eccellenza. I collinari stanno faticando più del previsto, ma dispongono di un organico in grado di mettere in difficoltà chiunque: ai ragazzi di Paolo Zasa servirà quindi una prova maiuscola per centrare un'altra vittoria, così da rimanere in scia delle primissime.
Calcio d'inizio alle Rotte mercoledì alle 20, dirigerà il match Gabriele Pio Nisi della sezione di Trento, coadiuvato dagli assistenti Daniel Uche e Lorenzo Carpentari, pure loro della sezione del capoluogo.
I nostri avversari
La ViPo Trento è una giovane realtà nata nel 2014 dalla fusione tra Villazzano e Povo Scania, storiche società della collina est di Trento. Dopo quattro stagioni in Promozione, gli azulgrana del presidente Marco Sembenotti sono saliti in Eccellenza nel 2018 grazie al campionato chiuso al secondo posto dietro la Rotaliana. Allenatore della squadra collinare, fin dal primo anno di fusione e quindi per il decimo anno consecutivo, è Marco Girardi. Il miglior marcatore è Matteo Pecoraro, autore di 9 gol in campionato. Finora la ViPo Trento ha raccolto 23 punti (10 in meno dei gialloneri), frutto di 5 vittorie, 8 pareggi e 6 sconfitte; 31 i gol segnati, 30 quelli subiti. Nelle 8 partite giocate in trasferta, gli azulgrana hanno vinto una volta, pareggiando in 4 circostanze e perdendo 3 partite.
Nel match d'andata giocato a Gabbiolo, le due formazioni si spartirono la posta dopo un andamento ad altalena: nel 2 a 2 finale, a segno per i gialloneri Samir Ajdarovski e Matteo Raveane (qui i dettagli).