Battere il Naturno per proseguire la corsa
Dopo la prima vittoria esterna del ritorno, centrata domenica in Val Pusteria, il Comano Terme Fiavé vuole conquistare il primo successo del 2024 anche sul campo di casa. Domenica a Ponte Arche arriva il Naturno, formazione ben più in forma di quel che potrebbe suggerire la classifica. La truppa di mister Paolo Zasa dovrà quindi affrontare i gialloblù tenendo altissima la concentrazione, per continuare così la superlativa cavalcata nelle parti nobili della classifica di Eccellenza.
Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15, dirigerà il match Ervin Kola della sezione di Merano, coadiuvato dagli assistenti Gianluca Testa di Merano e Marco Mulachié di Bolzano.
I nostri avversari
Grazie al successo nello spareggio con la Benacense 1905, nella scorsa estate il Naturno è tornato in Eccellenza dopo quattro stagioni di assenza. La compagine gialloblù è comunque una delle squadre più presenti nel massimo campionato regionale. Al timone dei venostani c'è mister Patrick Fliri, miglior marcatore è Matthias Bacher (12 gol). Finora i sudtirolesi hanno inanellato 5 vittorie, 3 pareggi e 10 sconfitte, 25 i gol segnati, 33 quelli subiti. Nelle 8 gare giocate in trasferta, i gialloblù hanno vinto una volta, pareggiato in una circostanza e perso le rimanenti 6 sfide.
Nel match d'andata in terra valdostana, decise un guizzo nel finale di capitan Massimiliano Caliari dopo una doppietta di Christian Malfer (qui i dettagli).