Eccellenza

Si va a Brunico per raccogliere i primi punti del 2024

Segnare i primi gol e portare a casa i primi punti del girone di ritorno: questi i chiari obiettivi con i quali il Comano Terme Fiavé viaggerà domenica alla volta della Val Pusteria. Dopo le sconfitte contro Levico Terme e San Giorgio, due tra le compagini più in palla del massimo campionato regionale, i gialloneri sono attesi dallo Stegona, formazione che viaggia poco sopra la zona più calda della classifica.

Calcio d'inizio sul sintetico della zona scolatica di Brunico domenica alle 15, dirigerà il match Rida Rouchdi della sezione di Bolzano, coadiuvato dagli assistenti David Runer e Hassan Ali, pure loro della sezione del capoluogo sudtirolese.

I nostri avversari

Lo Stegona, società che rappresenta l'omonimo sobborgo di Brunico, è risalito in Eccellenza nel 2020 dopo un primo ciclo nel massimo campionato regionale risalente al primo decennio del terzo millennio. Alla guida in estate è stato confermato Manuel Sullmann, tra i protagonisti della brillante salvezza dello scorso anno. I pusteresi hanno finora raccolto 21 punti (5 in meno dei gialloneri), frutto di 5 vittorie e 6 pareggi, mentre 6 sono state le sconfitte, 17 i gol fatti e 21 quelli subiti. Nelle 8 partite giocate finora in casa, i brunicensi hanno vinto 3 volte, pareggiando in 3 occasioni e perdendo nelle rimanenti 2 gare. Principale riferimento avanzato è Philipp Bachlechner, autore sinora di 5 reti.

Nel girone d'andata il match delle Rotte si concluse senza reti (qui i dettagli).

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 18ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,516 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza