Eccellenza

Nella prima casalinga del 2024 la sfida ai lupi del San Giorgio

Mandata in archivio la negativa domenica di Levico Terme, il Comano Terme Fiavé torna a respirare l'aria di casa: domenica i gialloneri di Paolo Zasa affronteranno il primo match ufficiale casalingo del 2024 con la voglia di muovere la classifica. Alle Rotte sarà ospite quella che è probabilmente la compagine più in forma dell'intera Eccellenza, ovvero il lanciatissimo San Giorgio.

Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15, dirigerà il match Alessio Salladina della sezione di Trento, coadiuvato dagli assistenti Andrea Amistadi di Arco Riva e Lorenzo Carpentari di Trento.

I nostri avversari

Il San Giorgio è una delle big del massimo campionato regionale: dal 2002 in poi, i pusteresi hanno assommato 19 presenze in Eccellenza e tre esperienze in Serie D. Da ricordare, inoltre, la storica Coppa Italia Dilettanti conquistata nel 2017/18.

Dalla nona giornata di andata, allenatore dei pusteresi è Kurt Vollger, che ha ereditato il timone da Berndt Mair. Dopo 16 turni, i lupi occupano il quinto posto con 27 punti all'attivo, uno in più del Comano Terme Fiavé. Gli "Jergina" hanno vinto 8 volte, pareggiando 3 gare e perdendo 5 partite, 18 i gol fatti e 14 quelli subiti. Nelle 7 trasferte affrontate finora, i pusteresi hanno vinto 3 volte, perdendo nelle restanti 4 circostanze. I migliori realizzatori sono Philipp Schwingshackl e Simon Siller, autori di 3 gol ciascuno.

Nel match d'andata i gialloneri tornarono dalla Val Pusteria con i tre punti grazie al rigore trasformato da Samir Ajdarovski (qui i dettagli).

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 17ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,609 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza