Eccellenza

Alle Rotte arriva la capolista, ai gialloneri serve l'impresa

Per prolungare ulteriormente una striscia positiva ora arrivata a cinque gare di campionato, il Comano Terme Fiavé domenica dovrà sfoderare una prova ai limiti della perfezione. A Ponte Arche si presenterà infatti la battistrada Lavis, probabilmente la più seria candidata al primo posto in Eccellenza: ecco quindi che i ragazzi di Paolo Zasa dovranno evitare le distrazioni costate qualche punticino nelle prime 6 giornate, e sfruttare al meglio le poche occasioni che concederà quella che è (con un solo gol subito meno dei termali) la miglior difesa della categoria.

Massimiliano Caliari, capitano dei gialloneri (foto Martina Massetti)
Massimiliano Caliari, capitano dei gialloneri (foto Martina Massetti)

Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15.30, dirigerà il match l'arbitro interregionale Marco Gambirasio della sezione di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Alessio Guerrieri di Trento e Tommaso Menolli di Rovereto.

I nostri avversari

Al decimo anno consecutivo in Eccellenza, il Lavis può essere considerata una delle big del calcio regionale. Nella scorsa stagione la società del presidente Marcello Rosa ha infatti chiuso il campionato al secondo posto, conquistando Coppa Italia Provinciale, Coppa Italia Regionale e Coppa Dao Conad, alle quali si è aggiunta in estate la Supercoppa Regionale.

Attualmente i ragazzi di mister Stefano Manfioletti (ex di turno avendo guidato i gialloneri nel 2000/01, con tanto di trionfo in Coppa Italia Regionale) occupano il primo posto in classifica con 14 punti all'attivo (3 in più dei gialloneri). Il miglior marcatore è Claudio Barbetti, che ha già segnato 8 gol. 4 le vittorie conquistate finora dagli imbattuti rossoblù, che hanno pareggiato 2 volte; 20 i gol fatti, 4 quelli subiti. Nelle 3 partite giocate in trasferta, i lavisani hanno vinto una volta, pareggiando nelle restanti 2 gare.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 7ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza