Belcastro infila i gialloneri, ko alla prima di campionato
Cambia la competizione, non il risultato: dopo lo 0-1 incassato all'andata dei quarti di Coppa Italia, il Comano Terme Fiavé è costretto a cedere col medesimo scarto pure nella prima di campionato. A far cadere in casa i gialloneri, sempre il Levico Terme, una delle big annunciate di Eccellenza.
L'ennesima avventura dei giudicariesi nella massima divisione regionale comincia male: Matteo Fusari lascia i compagni in dieci per un fallo su un avversario lanciato a rete, così per Massimo Giovannini e soci l'impresa si fa subito ardua. Nonostante questo non mancano le occasioni con Sottovia e Ajdarovski, ma col passare dei minuti i valsuganotti avanzano il baricentro sino a trovare l'incornata vincente di Belcastro. L'episodio del 38' decide il match, perché nella ripresa il gioco si fa sempre più spezzettato e solamente un tirocross di Sottovia mette in difficoltà la difesa gialloblù. Il pari rimane quindi una chimera per la truppa di Paolo Zasa, che ora deve guardare avanti: domenica c'è in programma la proibitiva trasferta di San Giorgio.
Il tabellino
Comano Terme Fiavé - Levico Terme 0-1
RETE: 36’ pt Belcastro
COMANO TERME FIAVÉ: Singh, Carli, Giovannini (39’ st Gottardi), Alouani, Fusari, Raveane, Ajdarovski (23’ st Poletti), Benamati (1’ st Caliari), Malfer (32’ st Gjoni C.), Sottovia, Sardisco (6’ pt Cereghini). All. Zasa
LEVICO TERME: Bastianello, Viola (11’ st Moser), Cantonati (33’ st Salvadori), Carrascosa, Di Molfetta, Voltasio, Iagher, Rinaldo, Belcastro, Gasperotti, Gerthoux (24’ st Nervo). All. Agostini
ARBITRO: Ricci di Rovereto (Lanz e Kofler di Bolzano)
NOTE: espulso al 4' pt Fusari (CF) per fallo su avversario lanciato a rete; ammoniti Benamati, Sottovia (CF), Viola, Iagher, Gerthoux e Moser (LT)