Eccellenza

Belcastro infila i gialloneri, ko alla prima di campionato

Cambia la competizione, non il risultato: dopo lo 0-1 incassato all'andata dei quarti di Coppa Italia, il Comano Terme Fiavé è costretto a cedere col medesimo scarto pure nella prima di campionato. A far cadere in casa i gialloneri, sempre il Levico Terme, una delle big annunciate di Eccellenza.

Il difensore classe 2007 Thomas Cereghini
Il difensore classe 2007 Thomas Cereghini

L'ennesima avventura dei giudicariesi nella massima divisione regionale comincia male: Matteo Fusari lascia i compagni in dieci per un fallo su un avversario lanciato a rete, così per Massimo Giovannini e soci l'impresa si fa subito ardua. Nonostante questo non mancano le occasioni con Sottovia e Ajdarovski, ma col passare dei minuti i valsuganotti avanzano il baricentro sino a trovare l'incornata vincente di Belcastro. L'episodio del 38' decide il match, perché nella ripresa il gioco si fa sempre più spezzettato e solamente un tirocross di Sottovia mette in difficoltà la difesa gialloblù. Il pari rimane quindi una chimera per la truppa di Paolo Zasa, che ora deve guardare avanti: domenica c'è in programma la proibitiva trasferta di San Giorgio.

Il tabellino

Comano Terme Fiavé - Levico Terme 0-1
RETE: 36’ pt Belcastro
COMANO TERME FIAVÉ: Singh, Carli, Giovannini (39’ st Gottardi), Alouani, Fusari, Raveane, Ajdarovski (23’ st Poletti), Benamati (1’ st Caliari), Malfer (32’ st Gjoni C.), Sottovia, Sardisco (6’ pt Cereghini). All. Zasa
LEVICO TERME: Bastianello, Viola (11’ st Moser), Cantonati (33’ st Salvadori), Carrascosa, Di Molfetta, Voltasio, Iagher, Rinaldo, Belcastro, Gasperotti, Gerthoux (24’ st Nervo). All. Agostini
ARBITRO: Ricci di Rovereto (Lanz e Kofler di Bolzano)
NOTE: espulso al 4' pt Fusari (CF) per fallo su avversario lanciato a rete; ammoniti Benamati, Sottovia (CF), Viola, Iagher, Gerthoux e Moser (LT)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 1ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza