Under 17 campione del Trentino, ora c'è la fase nazionale
Ha raggiunto un traguardo storico la formazione under 17 del Comano Terme Fiavé: grazie ad una cavalcata netta che ha conosciuto rare battute d'arresto (tre sconfitte, tutte in trasferta, sui campi di Levico Terme, Rovereto e Val di Cembra), i gialloneri hanno centrato la vittoria del campionato élite. Un successo magari sorprendente viste le tante avversarie sulla carta più blasonate, ma figlio di un settore giovanile in costante crescita: grazie al lavoro dei responsabili Gianni Ferrari e Angelo Fiorini, il vivaio della società presieduta da Fabio Poletti ha infatti allargato il proprio raggio d'azione, affiancando al blocco dei ragazzi delle Esteriori anche elementi provenienti da altri angoli delle Giudicarie.
Il resto lo ha fatto un gruppo che dopo aver passato agevolmente il gironcino di qualificazione ha migliorato domenica dopo domenica il proprio gioco, concretizzando il percorso portato avanti dai mister Michele Rocca, Claudio Cereghini e Rudy Gottardi, dal preparatore atletico Daniel Sansoni e dal preparatore dei portieri Thomas Lorenzi.
Messo in bacheca il trofeo, domenica alle 16 i gialloneri sosterranno lo storico esordio nella fase nazionale: ospite sul sintetico giudicariese delle Rotte sarà la formazione campionessa del Friuli Venezia Giulia, ovvero la Sangiorgina. Domenica 4 giugno sempre nelle Esteriori i termali se la vedranno con il Maia Alta. Una settimana dopo, il girone triveneto si concluderà con la trasferta patavina sul campo del Campodarsego.
Il programma del girone triveneto
- Domenica 28 maggio, ore 16 -
Comano Terme Fiavé - Sangiorgina
Maia Alta - Campodarsego
- Domenica 4 giugno, ore 16 -
Comano Terme Fiavé - Maia Alta
Sangiorgina - Campodarsego
- Domenica 11 giugno, ore 16 -
Campodarsego - Comano Terme Fiavé
Maia Alta - Sangiorgina