In Val Pusteria per centrare la salvezza matematica
Centrare un risultato positivo, per poter festeggiare l'ennesima conferma in categoria e poter vivere le due giornate di Eccellenza con serenità: si mette in viaggio per la Val Pusteria con questo obiettivo il Comano Terme Fiavé, ormai ad un passo dal centrare il traguardo nel massimo campionato regionale. Sulla strada dei ragazzi di Paolo Zasa ci sarà però il quotato San Giorgio, compagine che non è riuscita a rimanere in scia delle prime della classe ma che è comunque tra le più attrezzate del lotto. Per tornare nelle Giudicarie con punti sonanti, ai termali servirà quindi un'altra prova di spessore.
Calcio d'inizio a San Giorgio di Brunico domenica alle 16, dirigerà il match la terna arbitrale guidata da Simone Pandini della sezione di Bolzano, affiancato dagli assistenti Davide Leto di Bolzano e Flaviano Ticli di Merano.
I nostri avversari
Il San Giorgio, espressione di una frazione di Brunico, è una delle formazioni più blasonate del calcio regionale. Da quando si è affacciata per la prima volta nel massimo campionato regionale nel 2002, infatti, la compagine pusterese ha sempre recitato parti importanti, militando anche per tre stagioni in Serie D. Storica, in particolare, la vittoria nazionale in Coppa Italia nella stagione 2017/18.
Allenatore della squadra brunicense è da quest'anno Berndt Mair. I migliori marcatori pusteresi sono Lukas Aichner, Philipp Schwingshackl, Andreas Priller e Philipp Bachlechner, che in questo campionato hanno messo a segno 5 reti ciascuno. Finora il San Giorgio ha raccolto 45 punti, frutto di 13 vittorie, 6 pareggi e 8 sconfitte; 38 i gol segnati, 30 quelli subiti. Nelle 13 partite giocate in casa, i "lupi" hanno vinto 7 volte, pareggiando in 2 circostanze e perdendo in 4 occasioni. Nel match d'andata giocato alle Rotte (qui la cronaca), i gialloneri calarono uno stupendo poker inaugurando nel migliore dei modi la nuova esperienza di mister Paolo Zasa sulla panchina giudicariese.