Si va a Bolzano per raccogliere altri punti preziosi
Dopo il buon pareggio di Merano e la bella vittoria interna con la capolista Mori Santo Stefano, il Comano Terme Fiavé vuole raccogliere altri punti preziosi per consolidare la propria posizione in classifica e sigillare così l'ennesima conferma in Eccellenza. Nella decima di ritorno i gialloneri - privi dello squalificato Massimiliano Caliari - vanno a far visita ad un cliente scomodo come il Bozner, formazione che veleggia in acque tranquille e che più volte ha dimostrato di saper mettere in difficoltà chiunque.
Calcio d'inizio al Talvera domenica alle 16, dirigerà il match l'arbitro Emanuele Volani della sezione di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Carpentari e Yoan Battan di Trento.
I nostri avversari
Il Bozner è stato fondato nel 1962 e nel 2013 per la prima volta si è presentato in Eccellenza. Nel 2016/17 il miglior campionato degli arancioneri, che arrivarono a sfiorare la Serie D, persa solamente nella finale playoff con i sardi del Budoni. La compagine bolzanina vanta uno dei vivai più ampi della regione e da lì pesca buona parte dei propri giocatori, a cui si affiancano poi elementi di esperienza che ne fanno una formazione di indiscusso valore.
Allenatore della truppa arancionera è Mario Pasquali. Il migliore marcatore degli altoatesini è Abdenaim En Naimi, che finora ha segnato 13 reti. Attualmente il Bozner è settimo in classifica grazie a 34 punti (6 in più dei termali), frutto di 9 vittorie, 7 pareggi e 8 sconfitte; 38 i gol segnati, 37 quelli subiti. Nelle 12 partite giocate in casa, i bolzanini hanno vinto 4 volte, pareggiando in 5 circostanze e perdendo in 3 occasioni.
Nel match d'andata giocato alle Rotte (qui la cronaca) giudicariesi e bolzanini si spartirono la posta dopo 90' senza reti, con i gialloneri che più volte sbatterono contro un super Iardino.