Eccellenza

Arriva il Termeno, gialloneri chiamati all'immediato riscatto

Missione riscatto per il Comano Terme Fiavé, che dopo il solo punto conquistato nella settimana contraddistinta da tre partite ravvicinate vuole tornare a vincere. L'ospite che si presenterà domenica alle Rotte sarà però tutt'altro che un avversario agevole: il Termeno, infatti, è da anni una delle big del campionato di Eccellenza e nelle ultime due domeniche ha travolto due formazioni quotate come Maia Alta e Bozner. Ecco quindi che ai ragazzi di Paolo Zasa servirà una prestazione di spessore per conquistare punti importanti nella corsa alla salvezza anticipata.

Mattia Poletti fu uno dei protagonisti della vittoria dell'andata
Mattia Poletti fu uno dei protagonisti della vittoria dell'andata

Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15, dirigerà il match l'arbitroFrancesco Durantidella sezione di Trento coadiuvato da Marcantonio Giannone di Arco Riva e Daniel Uche di Trento.

I nostri avversari

Il Termeno è una delle presenze più costanti nel massimo campionato regionale. Dal ritorno in Eccellenza datato 2011 (memorabile il doppio spareggio con il Dro), i bianconeri hanno spesso recitato ruoli di primissimo piano, centrando una serie di piazzamenti di rilievo, come il secondo posto del 2013/14 (a pari merito con il Levico Terme). Pure lo scorso anno i ragazzi di Mauro Bandera (confermato sulla panchina dei traminer) hanno chiuso sul podio alle spalle di Virtus Bolzano e San Giorgio. Attualmente Alex Pfitscher (capocannoniere della squadra con 14 reti all'attivo) e soci sono quinti in classifica con 35 punti all'attivo (11 in più dei gialloneri). 10 le vittorie conquistate finora dai bianconeri, 5 i pareggi e 6 le sconfitte; 35 i gol fatti, 29 quelli subiti. Nelle 10 partite giocate in trasferta, gli altoatesini hanno vinto 3 volte, pareggiando 5 gare e perdendo nelle restanti 2 occasioni. Nel match d'andata giocato sulla Strada del Vino, i gialloneri sfoderarono una prova maiuscola (qui la cronaca) calando un secco tris firmato da capitan Massimiliano Caliari, Mattia Poletti e Christian Malfer, i cui gol resero inutile la rete bianconera siglata nel finale da Stefan Frötscher.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 22ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza