Eccellenza

La settimana più intensa si apre sulla collina di Trento

Dopo la netta vittoria interna con il Brixen, il Comano Terme Fiavé si butta a capofitto nella settimana più intensa del girone di ritorno di Eccellenza, ovvero quella che prevede tre match nel giro di sette giorni. Per i gialloneri si tratta di uno snodo cruciale, in quanto un buon bottino di punti potrebbe contribuire a staccare in modo importante la zona più calda della classifica, così da affrontare con tutt'altro piglio la parte conclusiva del campionato. Primo impegno sarà la trasferta sul campo della ViPo Trento, una delle tante rivali dirette per la riconferma in categoria: non sarà del match Samir Ajdarovski, appiedato dal Giudice Sportivo per cumulo di ammonizioni.

Alessio Bosetti, punta dei gialloneri
Alessio Bosetti, punta dei gialloneri

Calcio d'inizio al Ceschi di Gabbiolo domenica alle 15, dirigerà il match Alfonsorocco Rosania della sezione di Finale Emilia, coadiuvato dagli assistenti Andrea Canali di Trento e Giovanni Zomer di Rovereto.

I nostri avversari

La ViPo Trento è una giovane realtà nata nel 2014 dalla fusione tra Villazzano e Povo Scania, storiche società della collina est di Trento. Dopo quattro stagioni in Promozione, gli azulgrana del presidente Marco Sembenotti sono saliti in Eccellenza nel 2018 grazie al campionato chiuso al secondo posto dietro la Rotaliana. Allenatore della squadra collinare, fin dal primo anno di fusione, è Marco Girardi. Il miglior marcatore è Ledion Marku, che ha gonfiato il sacco per 11 volte. Finora la ViPo Trento ha raccolto 21 punti (due in meno dei gialloneri), frutto di 6 vittorie, 3 pareggi e 9 sconfitte; 21 i gol segnati, 18 quelli subiti. Nelle 8 partite giocate in casa, gli azulgrana hanno vinto 3 volte, pareggiando in 2 circostanze e perdendo nelle restanti 3 occasioni. Nella gara d'andata (qui la cronaca), giudicariesi e trentini si spartirono la posta dopo 90' senza reti.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 19ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,594 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza