Si torna in campo: domenica alle Rotte arriva la big Lavis
Inizio di 2023 col botto per il Comano Terme Fiavé: nella prima giornata di ritorno del massimo campionato regionale, infatti, i ragazzi di mister Paolo Zasa se la vedranno con il Lavis, una delle compagini più ambiziosa del lotto. La truppa giudicariese, reduce da un'ottima chiusura di andata, si presenterà nella seconda parte di stagione con un organico quasi identico ai mesi autunnali: hanno salutato la compagnia il portiere Nicola Baldessari e il centrocampista Brahim Hmaidouch, mentre è tornato in giallonero l'estremo difensore Bruno Chiappani.
Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15, dirigerà il match l'arbitro interregionale Daniele Dell'Oro della sezione di Sondrio, coadiuvato dagli assistenti Gheorghi Gasparini di Trento e Lorenzo Santini di Arco Riva.
I nostri avversari
Al nono anno consecutivo in Eccellenza, il Lavis può essere considerata una delle big del calcio regionale. In dicembre la società del presidente Marcello Rosa ha infatti compiuto un altro salto di qualità conquistando Coppa Italia Provinciale e Coppa Italia Regionale.
Attualmente i ragazzi di mister Stefano Manfioletti (ex di turno avendo guidato i gialloneri nel 2000/01, con tanto di trionfo in Coppa Italia Regionale) occupano il quarto posto in classifica con 25 punti all'attivo (6 in più dei gialloneri). Il miglior marcatore è Claudio Barbetti, che finora ha segnato 8 gol. 7 le vittorie conquistate finora dai rossoblù, 4 i pareggi e 4 le sconfitte; 27 i gol fatti, 18 quelli subiti. Nelle 8 partite giocate in trasferta, i lavisani hanno vinto in 3 occasioni, pareggiando 2 volte e perdendo nelle restanti 3 gare.