La nuova era giallonera di Zasa comincia con il San Giorgio
Dopo il cambio della guardia che in settimana ha visto mister Paolo Zasa tornare sulla panchina del Comano Terme Fiavé, per la truppa giudicariese è il momento di tornare in campo. Il primo impegno della seconda avventura della bandiera giallonera al timone della società termale sarà tutt'altro che semplice: a Ponte Arche arriverà infatti il quotato San Giorgio, secondo in classifica e reduce da un bruciante stop interno. Per Massimo Giovannini e soci, quindi, servirà una grande prova per tornare a muovere una classifica piuttosto precaria.
Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 14.30, dirigerà il match l'arbitro Alessandro Piccoli della sezione di Rovereto, coadiuvato dagli assistenti Giulio D'Alterio di Trento e Massimiliano Baccini di Arco Riva.
I nostri avversari
Il San Giorgio, espressione di una frazione di Brunico, è una delle formazioni più blasonate del calcio regionale. Da quando si è affacciata per la prima volta nel massimo campionato regionale nel 2002, infatti, la compagine pusterese ha sempre recitato parti importanti, militando anche per tre stagioni in Serie D. Storica, in particolare, la vittoria nazionale in Coppa Italia nella stagione 2017/18.
Allenatore della squadra brunicense è da quest'anno Berndt Mair. I migliori marcatori pusteresi sono Lukas Aichner, Philipp Schwingshackl e Philipp Bachlechner, che in questo campionato hanno messo a segno 4 reti ciascuno. Finora il San Giorgio ha raccolto 24 punti, frutto di 7 vittorie, 3 pareggi e 2 sconfitte; 19 i gol segnati, appena 6 quelli subiti dalla miglior difesa dell'Eccellenza. Nelle 6 trasferte sinora affrontate, i "lupi" sono sempre rimasti imbattuti, vincendo 4 volte e pareggiando le restanti 2 gare.