Missione riscatto per i gialloneri: alle Rotte arriva il Bozner
A pochi giorni dall'amarissima eliminazione patita in Coppa Italia, il Comano Terme Fiavé torna a concentrarsi sul campionato di Eccellenza, che propone ai ragazzi di Luca Celia una sfida particolarmente importante. Nella decima giornata, infatti, i gialloneri affronteranno il Bozner, formazione che staziona poco sopra capitan Massimiliano Caliari e soci (attualmente terzultimi in una graduatoria piuttosto corta). Il confronto, quindi, mette in palio punti già importanti quando ci si avvia verso la parte finale del girone d'andata.
Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 14.30, dirigerà il match l'arbitro Luca Maria Di Paolo della sezione di Merano, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Salerno e Hassan Ali di Bolzano.
I nostri avversari
Il Bozner è stato fondato nel 1962 e nel 2013 per la prima volta si è presentato in Eccellenza. Nel 2016/17 il miglior campionato degli arancioneri, che arrivarono a sfiorare la Serie D, persa solamente nella finale playoff con i sardi del Budoni. La compagine bolzanina vanta uno dei vivai più ampi della regione e da lì pesca buona parte dei propri giocatori, a cui si affiancano poi elementi di esperienza che ne fanno una formazione di indiscusso valore.
Allenatore della truppa arancionera è Mario Pasquali. I migliori marcatori degli altoatesini sono Abdenaim En Naimi e Gabriele Proietti (quest'ultimo classe 2006), che finora hanno segnato 4 ciascuno. Nelle prime 9 giornate il Bozner ha raccolto 12 punti (3 in più dei termali), frutto di 3 vittorie, 3 pareggi e altrettante sconfitte; 13 i gol segnati, 14 quelli subiti. Nelle 4 partite giocate in trasferta, i bolzanini hanno vinto 2 volte, pareggiando in una circostanza gare e perdendo in una sola occasione.