Eccellenza

Gialloneri di scena sul campo della capolista

Messa alle spalle la bruciante quanto immeritata sconfitta casalinga con il quotato Maia Alta, il Comano Terme Fiavé si appresta ad affrontare un altro impegno particolarmente insidioso. Nella nona giornata di Eccellenza, infatti, i ragazzi di Luca Celia andranno a far visita al Mori Santo Stefano, capolista del massimo campionato regionale. Le due formazioni si sono già affrontate in terra lagarina ad inizio mese in Coppa Italia (1-1 il risultato) e si ritroveranno mercoledì nelle Giudicarie per il match di ritorno delle semifinali.

Il giovane centrocampista giallonero Mirco Sottovia in azione
Il giovane centrocampista giallonero Mirco Sottovia in azione

Calcio d'inizio al Comunale di via Lomba domenica alle 15.30, dirigerà il match il fischietto interregionale Lorenzo Garbo della sezione di Monza, coadiuvato dagli assistenti Salah Eddine Mouizina e Andrea Sartori di Trento.

I nostri avversari

Oltre alla costante e quasi ininterrotta militanza nel massimo campionato regionale, il Mori Santo Stefano condivide con il Comano Terme Fiavé le origini da una fusione: la compagine tricolore è infatti nata nel 1989 dall'unione tra Unione Sportiva Mori e Gruppo Sportivo Santo Stefano. Dal 1994 al 2014 i lagarini sono sempre stati in Eccellenza, per poi guadagnarsi il salto in Serie D. Dopo la retrocessione dalla divisione regionale, i tricolori sono caduti in Promozione, dalla quale sono risaliti nel 2019.

Allenatore della squadra moriana è Mirko Colpo, il miglior marcatore è Juan Ignacio Molina (6 reti). Finora il Mori Santo Stefano ha raccolto 19 punti, frutto di 6 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta; 13 i gol segnati, 8 quelli subiti. Nelle 4 partite giocate in casa, finora i tricolori hanno vinto 2 volte, cogliendo un pari e perdendo la restante partita.

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 9ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,578 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza