Eccellenza

Impresa giallonera a Termeno: tris e tre punti pesanti

Riscatto coi fiocchi per il Comano Terme Fiavé, che nel settimo turno di Eccellenza espugna d'autorità il campo del Termeno, formazione che prima di incontrare i gialloneri guidava la classifica insieme a Mori Santo Stefano e Maia Alta.

Christian Malfer ha chiuso il match siglando il terzo gol giallonero
Christian Malfer ha chiuso il match siglando il terzo gol giallonero

Fin da subito i ragazzi di Luca Celia dimostrano di avere tutta la voglia di riscattare gli ultimi risultati negativi e non si rivelano per nulla intimoriti difronte al capocannoniere Alex Pfitscher e al resto della quotata truppa bianconera. La prima svolta arriva al 42': bella azione corale dei gialloneri, con Poletti che con un filtrante serve Benamati, il quale porge la sfera a capitan Massimiliano Caliari, perfetto nella battuta a rete che non lascia scampo a Zelger. Nella ripresa il canovaccio non cambia e Mattia Poletti si mette in proprio scavalcando con un bel pallonetto il numero 1 altoatesino. Il punto esclamativo sul match lo mette Christian Malfer: dopo essere scattato sul filo del fuorigioco, il centravanti giallonero firma il tris. Nel finale Stefan Frötscher tenta di riportare in corsa i ragazzi di Bandera, ma senza riuscirci: i tre punti prendono la strada delle Giudicarie e per la truppa del presidente Fabio Poletti è una bella boccata d'ossigeno oltre che un'iniezione di fiducia per il futuro.

Il tabellino

Termeno - Comano Terme Fiavé 1-3
RETI: 42’ pt Caliari (CF), 10’ st Poletti (CF), 25’ st Malfer (CF), 34’ st Frötscher S. (T)
TERMENO: Zelger, Dissertori, Mayr (31’ st Santer), Rellich (21’ st Steiner), Obexer, Caldato, Frötscher S., Pomella (26’ st Micheli), Pfitscher, Dalla Valle, Baldo S. (17’ st Spiess). All. Bandera
COMANO TERME FIAVÉ: Singh, Carli (25’ st Sottovia), Giovannini, Caliari (30’ st Alouani), Fusari (15’ st Fruner), Raveane, Poletti, Celia M., Malfer (35’ st Ferrari), Benamati, Nicolussi (8’ st Dalponte). All. Celia L.
ARBITRO: Kola di Merano (Leto di Bolzano e Vintari di Bolzano)

IL QUADRO COMPLETO DELLA 7ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,562 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza