Prima in casa per i gialloneri: alle Rotte arriva il Rovereto
Dopo la vittoria in trasferta all'esordio in Coppa Italia e il pareggio raggiunto all'ultimo respiro sul difficile campo del Lavis nella prima di campionato, il Comano Terme Fiavé si appresta all'esordio casalingo. Domenica a Ponte Arche arriverà il Rovereto per un confronto che manca da oltre un decennio: gialloneri e bianconeri (allora si trattava dello storico Us Rovereto, antenato dell'attuale Fc Rovereto) si incrociarono per l'ultima volta nell'Eccellenza del 2010/11, poi le due compagini hanno avuto destini diversi, con la Città della Quercia che si è riaffacciata quest'anno sul palcoscenico della massima divisione regionale.
Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15.30, dirigerà il match l'arbitro Alessandro Lorenz della sezione di Trento affiancato dagli assistenti Lorenzo Santini di Arco Riva e Simone Bonazza di Trento.
I nostri avversari
Il Football Club Rovereto è nato nel 2016, ereditando colori e nome dalla storica Unione Sportiva Rovereto che negli anni '60 arrivò anche in Serie C. I bianconeri hanno scalato le varie categorie, raggiungendo nella scorsa primavera la promozione in Eccellenza. Allenatore dei lagarini è Paolo Eccher. L'esordio ha visto le zebrette cedere l'intera posta al Bozner, che si è imposto di misura al Quercia.