Dalponte è glaciale dal dischetto, buon punto per i gialloneri
Comincia con un risultato positivo l'ennesima avventura in Eccellenza del Comano Terme Fiavé. Su uno dei campi più difficili del massimo campionato regionale, quello del Lavis candidato ad un ruolo di primissimo piano, i gialloneri con determinazione e cuore riescono a raggiungere nel finale un pareggio apparso comunque meritato.
Al Mario Lona i termali partono bene e con Poletti insidiano per due volte la porta rossoblù. Prima dell'intervallo si ribalta la situazione: Singh neutralizza i tentativi di Barbetti e Amorth, ma non quello dell'ex di turno Dsiri, che raccoglie la palla dopo una traversa di Casalini per poi insaccare. Già prima della pausa i giudicariesi sfiorano il pari con una spettacolare rovesciata di Dalponte, messa in angolo da Vincenzo con un ottimo intervento.
Nella ripresa i cambi di mister Luca Celia sortiscono gli effetti sperati, anche se inizialmente i legni sembrano opporsi ai tentativi di pareggio dei rinvigoriti gialloneri, respingendo il colpo di testa di Malfer e la punizione del neoentrato Ajdarovski. Ci prova pure Sottovia (di poco a lato), quindi nel recupero Fusari viene atterrato in area, con Marco Dalponte che dagli undici metri regala al Comano Terme Fiavé un punto cercato con tutte le forze.
Il tabellino
Lavis - Comano Terme Fiavé 1-1
RETI: 40’ pt Dsiri (L), 49’ st rig. Dalponte (CF)
LAVIS: Vincenzo, Paoli (46’ st Viola), Vitti, Gretter, Dsiri, Mici, Trevisan, Amorth (41’ st Leye), Barbetti, Bozzi (39’ st Ceccarini), Casalini (25’ st Mallemace). All. Manfioletti
COMANO TERME FIAVÉ: Singh, Carli (27’ st Fruner), Giovannini, Alouani (1’ st Caliari), Fusari, Raveane, Poletti (1’ st Faes), Sottovia, Malfer (25’ st Nicolussi), Dalponte, Benamati (1’ st Ajdarovski). All. Celia
ARBITRO: Pasquetto di Crema (Uche e Gasparini di Trento)
NOTE: ammoniti Gretter, Mici, Casalini (L), Caliari (CF)