Domenica a Lavis la prima di campionato dei gialloneri
Prende il via domenica il ventiduesimo campionato di Eccellenza dei gialloneri, che dalla fusione datata 1997 hanno disertato solamente quattro volte l'appuntamento con la massima divisione regionale. Il primo match in calendario vedrà il Comano Terme Fiavé di scena sul campo del Lavis per quella che negli anni è diventata una delle classiche della categoria, essendo le due formazioni le due compagini trentine che attualmente stanno facendo registrare la striscia più lunga di presenza in Eccellenza.
Lo scorso anno, la truppa di Luca Celia riuscì nell'en plein, vincendo 2 a 0 alle Rotte (a segno Samir Ajdarovski e Marco Dalponte su rigore) e 2-3 sul terreno dei rossoblù del presidente Marcello Rosa (gol di Sharin Pasini, Mattia Poletti e Massimiliano Caliari). L'auspicio, ovviamente, sarà quello di ripetere l'impresa, ma Matteo Fusari e soci si troveranno difronte una squadra che punta senza mezzi termini alla vetta.
Calcio d'inizio al Mario Lona di Lavis domenica alle 15.30, dirigerà il confronto il fischietto interregionale Giacomo Pasquetto della sezione di Crema coadiuvato dai collaboratori Daniel Uche e Gheorghi Gasparini, entrambi della sezione di Trento.