Coppa di Seconda: a Mori la Leno sfida la corazzata Riva
Guardando la classifica del girone A di Seconda Categoria e l'esito dei due scontri diretti (3-0 e 1-2, sempre a favore dei lacustri), la finale di Coppa Provincia tra Leno e Riva del Garda sembrerebbe già segnata. Le partite secche, però, appiattiscono spesso i valori, garantendo spettacolo anche quando sulla carta esiste una netta differenza tra le due contendenti.
Appuntamento al Comunale di Mori, quindi, dove giovedì sera gli orange di mister Giuseppe Franco cercheranno l'impresa. In questa stagione i gialloverdi di Marco Martini, che hanno già festeggiato la vittoria matematica del campionato, non hanno mai perso una gara ufficiale (24 vinte e 4 pareggi). Ai roveretani l'arduo compito di sorprendere i più quotati avversari e di sovvertire i pronostici.
Leno
Allenatore: Giuseppe Franco
Posizione in campionato: 5° nel girone A
Ruolino di marcia: 9 vittorie, 7 pareggi, 7 sconfitte (34 punti), 47 reti fatte e 35 subite
Miglior marcatore in campionato: Heoer Shaba (12 gol)
Cammino in Coppa: Leno - Virtus Rovere 0-0, Vallagarina - Leno 3-3, Lizzana - Leno 1-2 (prima fase); Vigolana - Leno 0-2, Leno - Montevaccino 5-1, Leno - Predaia 2-2 (seconda fase)
Riva del Garda
Allenatore: Marco Martini
Posizione in campionato: 1° posto nel girone A
Ruolino di marcia: 18 vittorie, 4 pareggi, 0 sconfitte (58 punti), 89 reti fatte e 17 subite
Miglior marcatore in campionato: Andrea Cicuttini (15 gol)
Cammino in Coppa: Calavino - Riva del Garda 1-4, Riva del Garda - Alto Garda 3-2, Riva del Garda - Trilacum 4-2 (prima fase); Tesino - Riva del Garda 2-4, Riva del Garda - Caffarese 8-0, Riva del Garda - Solteri San Giorgio 5-0
La finale
Stadio: Comunale di Mori
Data e ora: giovedì 19 maggio, ore 20