Eccellenza

Domenica alle Rotte arriva la "bestia nera" Rovereto

Dopo l'impresa sul campo dell'ex capolista Lavis, il Comano Terme Fiavé va alla ricerca di un altro risultato di prestigio, oltre che di una doppia rivincita. Domenica nelle Giudicarie Esteriori arriva infatti il Rovereto, compagine che in autunno ha battuto i gialloneri in campionato, eliminandoli poi dalla Coppa Trentino al termine di un confronto chiusosi ai calci di rigore. Ecco quindi che i ragazzi di Paolo Zasa, quarti in classifica a tre quarti del cammino di Eccellenza, cercheranno un'altra vittoria, risultato che avrebbe un sapore decisamente particolare.

Calcio d'inizio alle Rotte domenica alle 15, dirigerà il match Alessia Spampinato della sezione di Trento, coadiuvata dagli assistenti Andrea Amistadi di Arco Riva e Giulio D'Alterio di Trento.

I nostri avversari

Il Football Club Rovereto è nato nel 2016, ereditando colori e nome dalla storica Unione Sportiva Rovereto che negli anni '60 arrivò anche in Serie C. I bianconeri hanno scalato le varie categorie, centrando nel 2022 il salto in Eccellenza.

Attualmente i ragazzi del nuovo mister Roberto De Donatis occupano il settimo posto in classifica (ma con un match da recuperare) con 34 punti all'attivo (tre in meno dei gialloneri). Il miglior marcatore è Kevin Marchione, che ha segnato 8 gol. 9 le vittorie conquistate finora dalle zebrette, 7 i pareggi e 5 le sconfitte; 37 i gol fatti, 33 quelli subiti. Nelle 10 partite giocate in trasferta, i lagarini hanno vinto una sola volta, pareggiando in 5 circostanze e perdendo nelle rimanenti 4 occasioni, segnando 11 reti e subendone 22.

Nel match d'andata giocato al Quercia di Rovereto, ai gialloneri non bastò il gol nel finale di Christian Malfer per portare a casa punti preziosi (qui i dettagli).

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 23ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza