Sabato a Ponte Arche il 3° Memorial Tullio Vaia: 10 team al via
Saranno 10 quest'anno le formazioni al via del Memorial Tullio Vaia, torneo pulcini organizzato dall'Asd Comano Terme Fiavé in collaborazione con l'Associazione PromoSport Terme di Comano, previsto sabato 4 giugno e dedicato ad una figura che tanto ha dato alla nostra società e all'associazionismo delle Giudicarie. Dopo le prime due edizioni che hanno visto sul gradino più alto del podio Sacra Famiglia e Scuola Calcio Valrendena, tutto è pronto per un'altra grande festa di calcio e di divertimento, durante la quale saranno 150 i minicalciatori che si sfideranno sui due campi disegnati sul sintetico delle Rotte, a Ponte Arche.
Calcio d'inizio alle 14, con i match Comano Fiavé A-Verla sul Campo A e Pieve di Bono-Comano Fiavé B sul Campo B. E poi via via sino alla finalissima prevista alle 18.45 e alle premiazioni per tutti i calciatori in erba. Nel Girone A sono inserite le squadre Comano Fiavé A, Verla, Scuola Calcio Valrendena, Altopiano Paganella e Ledrense, mentre nel B si confronteranno Pieve di Bono, Comano Fiavé B, Calcio Bleggio, Sacra Famiglia e Junior Oppeanese (Verona). Le prime due di ogni raggruppamento accederanno alle semifinali, mentre le altre compagini si sfideranno in match di classificazione.
Il torneo darà di fatto il via a Summer Sport Festival 2016, rassegna multidisciplinare organizzata dalla PromoSport Terme di Comano che proseguirà poi fino a domenica 26 giugno tra calcio, volley, corsa campestre, ciclismo, rugby e molto altro. In occasione del Memorial Vaia e di tutta la manifestazione funzionerà quindi un fornito bar ristoro per genitori ed appassionati.