Continua la corsa in vetta della juniores giallonera
Continua a Bolognano la serie positiva dei giovani gialloneri, che in terra arcense centrano la quinta vittoria di fila contando le ultime tre giornate del girone d’andata. Seppur fortemente rimaneggiata per la festa di Carnevale (ben otto elementi erano in quel di Storo) la juniores riesce a cogliere bottino pieno in trasferta grazie anche al prezioso contributo di tre allievi (Alessio Bosetti del ‘97, Francesco Trentini e Mattia Marocchi del ‘98) e del fuoriquota Elvedin Selami (classe ’93), punto di forza dei gialloneri del calcio a 5.
Il Comano Fiavé parte subito alla grande e già nel primo quarto d’ora confeziona le due reti che gli permettono poi di vincere la partita. Prima Andrea Scolaro all’11’ con tiro preciso in diagonale da destra e poi al 15’ un’incursione in area di Fabiano Bosetti (entrambi gli assist confezionati da Alessio Bosetti) non danno scampo all’incolpevole Tamburini. Ci prova pure Gianluca Rossi ma spara fuori di poco da buona posizione. La squadra di casa cerca di contenere le incursioni di Rigotti e compagni provando poi a risalire dalle parti di Davide Rossi ma con poca fortuna. La retroguardia giallonera non corre pericoli, e solo un po’ di imprecisione degli avanti del Comano Fiavé evita nei primi 45’ alla squadra di casa un passivo più pesante.
Nella ripresa la compagine arcense entra in campo più convinta e più sbilanciata in avanti, decisa a rimontare il passivo: la Stivo guadagna qualche angolo, ma il Comano Fiavé controlla e riparte. Girandola di cambi, mister Salizzoni inserisce Marocchi, Selami e Litterini, la squadra cambia leggermente assetto ma continua a controllare il gioco cercando ogni tanto l’affondo. I continui capovolgimenti di fronte fanno allungare le due squadre. Al 75’ la Stivo accorcia quando Davide Rossi raccoglie un retropassaggio in alleggerimento di un proprio compagno e l’arbitro fischia la punizione a due in area che Matarazzo non sbaglia. Infine è Selami quasi allo scadere, dopo bella azione in velocità, a “mangiarsi” il gol del 3-1 ma il numero 1 arcense si oppone per ben due volte agli altrettanti tiri ravvicinati del numero 14 termale.
Buona quindi la prestazione complessiva della squadra che ha saputo costruire la vittoria nei primi 45’ controllando poi il gioco nella ripresa. Il Comano Fiavé tiene ancora provvisoriamente in solitaria il comando del girone B e sabato alle ore 18 ospita sul proprio campo le “zebrette” di Rovereto (all’andata finì 2-2).
Il tabellino
RETI: 11’ pt Scolaro, 13’ pt Bosetti Fabiano (CTF), 30' st Matarazzo (S)
STIVO: Tamburini,Negri, Santoni, Pontalti, Pedrini, Merighi, Chemasi (30' st Polo), Angeli (10' st Barzoi), Stefanovic, Matarazzo, Lorenzi (15' st Berti). All. Benamati
COMANO TERME FIAVÉ: Rossi Davide, Iori Daniel, Donini, Trentini Francesco (5' st Marocchi Mattia), Malesardi, Bosetti Federico, Scolaro, Bosetti Alessio, Rossi Gianluca (10' st Selami), Rigotti, Bosetti Fabiano (15 st Litterini). All. Luciano Salizzoni
ARBITRO: Sanfilippo di Arco-Riva
NOTE: ammoniti Merighi, Chemasi, Matarazzo (S), Trentini Francesco, Rossi Gianluca (CF)