Eccellenza

Il 2025 inizia con un match da non fallire, la novità è Ortolani

Parte il girone di ritorno di Eccellenza: per il Comano Terme Fiavé, all'orizzonte c'è una serie di "15 finali", ovvero 15 partite in cui il margine d'errore sarà minimo. La classifica del girone d'andata, infatti, vede i gialloneri a -5 dalla quota salvezza, con i ragazzi di Paolo Zasa che quindi dovranno cambiare decisamente ritmo per centrare l'ennesima riconferma nel massimo campionato regionale. E la prima giornata prevede subito la trasferta sul campo del fanalino di coda Stegona, ovvero un match da non fallire. In terra pusterese la società giudicariese presenterà il colpo del mercato invernale, ovvero la punta Matteo Ortolani: dall'attaccante prelevato dal Lanciano ci si attende un notevole contributo in zona gol.

Calcio d'inizio sul sintetico della zona scolastica di Brunico alle 15, dirigerà il match il fischietto interregionale Giovanni Gallo della sezione di Mestre coadiuvato dagli assistenti Massimo Minniti e Alessandro Salerno di Bolzano.

I nostri avversari

Lo Stegona, società che rappresenta l'omonimo sobborgo di Brunico, è risalito in Eccellenza nel 2020 dopo un primo ciclo nel massimo campionato regionale risalente al primo decennio del terzo millennio. Dal nuovo anno la panchina pusterese è stata affidata a Peter Untergelsbacher, che ha esordito con uno 0-4 nel recupero contro il Parcines. Finora lo Stegona ha raccolto 6 punti, frutto di una vittoria e 3 pareggi; 11 i gol segnati, 35 quelli subiti. Nelle 8 partite giocate in casa, i pusteresi hanno vinto una gara, ottenendo un pari e perdendo nelle restanti 6 occasioni. Il miglior marcatore è Thomas Niederkofler, autore di 4 gol (tutti su rigore).

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLA 16ª GIORNATA DI ECCELLENZA

© www.sportrentino.it - strumenti per i siti sportivi - pagina creata in 0,5 sec.

Cerca nelle news

Eccellenza